Ancora incendi in Sardegna: fiamme a Benetutti e Loculi, mezzi aerei in volo

Foto repertorio corpo forestale

BENETUTTI. Allarme incendi nel Goceano e in Baronia, dove i mezzi aerei e le squadre a terra del corpo forestale della Regione sono attualmente impegnati per domare due roghi divampati in mattinata.

Il primo intervento è scattato in agro del comune di Benetutti, in località Campu Mala. Per arginare l'avanzata delle fiamme è stato inviato un elicottero leggero decollato dalla base operativa di Anela. Sul posto coordina le operazioni di spegnimento il dos della stazione forestale di Benetutti, supportato sul campo da due squadre dell'agenzia Forestas provenienti dai cantieri di Nule e dello stesso centro abitato di Benetutti.

Contemporaneamente, un secondo fronte di fuoco si è aperto nel territorio comunale di Loculi, in località M. Gu Nuscale. In questa seconda operazione le forze antincendio stanno agendo con il supporto di un elicottero leggero partito dalla base operativa di Farcana. Le fasi di bonifica e contenimento sono dirette dal dos della stazione di Orosei, affiancato da tre squadre a terra dell'agenzia Forestas arrivate da Loculi, Irgoli e Lula.