Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per mareggiate valido dalla mezzanotte di venerdì 6 febbraio fino alle 18 della stessa giornata. Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale Decentrato, sulla Sardegna sono previste mareggiate da ovest-sud ovest lungo le coste occidentali e sui settori meridionali esposti. Intanto viene prorogata l'allerta gialla, ma non sul Campidano.
Nelle prime ore del mattino l’altezza d’onda significativa al largo potrà raggiungere i 5 metri, con un periodo medio di circa 10 secondi. Nel corso della giornata il moto ondoso è previsto in graduale attenuazione, ma nel pomeriggio le onde resteranno comunque superiori ai 3 metri.
La Protezione civile raccomanda massima prudenza, in particolare lungo le strade costiere e nei tratti esposti al vento, come viadotti e uscite dalle gallerie. Si invita inoltre a evitare l’avvicinamento al litorale, la sosta nelle aree esposte alle mareggiate, la balneazione e l’uso delle imbarcazioni










