Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari vince in casa contro il Frosinone nella partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia. I rossoblù trovano così la terza vittoria consecutiva stagionale. Inizio col botto per gli uomini di Pisacane che trovano il gol dell’uno a zero al primo minuto di gioco con il rigore trasformato da Gaetano. Primo tempo un po’ sottotono per i rossoblù che subiscono il gol del pareggio al 36’ da un’azione partita da calcio d’angolo che si conclude con la rete di Vergani. Secondo tempo con un nuovo volto per gli uomini di Pisacane che scendono in campo con più grinta. Il gol del vantaggio arriva al minuto 67’ con la rete di Borrelli, poi allunga il vantaggio Felici al minuto 80’ per il 3-1. I rossoblù calano il poker con il gol di Cavuoti, servito da Esposito a cinque minuti dalla fine. Il Cagliari di mister Pisacane ora dovrà affrontare il Napoli allo stadio Maradona agli ottavi di finali di Coppa Italia.
FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Ciocci, Zappa, Ze Pedro, Luperto, Idrissi, Rog, Mazzitelli, Cavuoti, Gaetano, Kiliçsoy, Borrelli.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Frosinone (4-3-3): Pisseri, Gelli, Cittadini, Bracaglia; Oyono, Ndow, Cichella, Grosso, Masciangelo; Kvernadze, Vergani.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
PRIMO TEMPO
Cartellino giallo per Cittadini che commette fallo in aerea di rigore su Borrelli (1’). Sul dischetto Gaetano che trasforma il rigore, Cagliari avanti per 1-0 (2’). Tiro di Vergani che non impensierisce Ciocci (6’). Primo calcio d’angolo della partita per i rossoblù, ci prova Luperto ma il tiro viene murato (13’). Colpo di testa di Mascialgelo che manda il pallone sul fondo (14’). Cross di Masciangelo respinto da Idrissi (15’). Errore difensivo del Cagliari che concede palla agli avversari: tiro di Kvernadze di poco a lato della porta (16’). Rossoblù un po’ in affanno (18’). Il numero 9 del Cagliari si divora un’occasione a tu per tu con Pisseri (22’). Idrissi mette dentro una bella palla, ma non trova nessuno in area di rigore (25’). Kiliçsoy serve un pallone interessante per Gaetano che si divora il gol del 2-0 (26’). Calcio d’angolo per i gialloblù, Bacaglia di testa che manda fuori il pallone (33). Secondo corner per il Frosinone che si trasforma nel gol del pareggio da parte di Vergani 1-1 (36’). Traversa di Ndow che sfiora il gol del vantaggio (38’). Sostituzione per il Cagliari: entra Di Pardo ed esce Zappa per infortunio (45’). Assegnati 3 minuti di recupero (45’). Finisce 1-1 il primo tempo tra Cagliari e Frosinone (45’ + 3’).
SECONDO TEMPO
Cambi in casa rossoblù a inizio secondo tempo: dentro Felici e Deiola al posto di Kilicsoy e Rog (46’). Occasione per il Cagliari con Borrelli che colpisce di testa, tiro respinto da Pisseri (48’). Filtrante di esterno da parte di Deiola per Borrelli che poi serve Felici, azione che si conclude con un tiro sopra la traversa (53’). Terzo calcio d’angolo per il Cagliari che, però, non impensierisce gli avversari (57’). Doppio cambio per il Frosinone: escono Oyono e Cichella per Calvani e Koutsoupias (60’). Gol di Borrelli, servito da Felici, che regala il vantaggio per 2-1 al Cagliari (67’). Altro cambio per i rossoblù: esce Mazzitelli ed entra Adopo (68’). Esce Gaetano che lascia spazio a Esposito (76’). Il Cagliari trova il gol del 3-1 con Felici che si inserisce in area di rigore grazie ad un assist di Idrissi (80’). 4-1 per il Cagliari: imbucata di esposito per Cavuoti che trova il gol (85’). Assegnati 3 minuti di recupero (90’). Triplice fischio: il Cagliari vince 4-1 (90' + 3').