CAGLIARI. Domenica d'inferno quella di ieri a in Sardegna: 16 i roghi confermati sul territorio, tra i più gravi quello di Serdiana che ha visto l'intervento dei canadair.
A Siurgus Donigala, in località Masoni Margiani, le fiamme divampate nella notte hanno interessato circa 2 ettari di macchia bassa e cisto. Lo spegnimento è stato coordinato dal Corpo forestale di Senorbì e supportato all’alba da un elicottero di Villasalto. Presenti anche i vigili del fuoco di Sanluri, squadre Forestas e volontari.
A Serdiana, in località Seddas De Flumini, l’incendio ha colpito circa 3 ettari di superficie boscata. Oltre agli elicottericfva di Fenosu (Super Puma), Pula e Villasalto, sono intervenuti due Canadair da Olbia e un elicottero A500 dell’Aeronautica militare. Sul posto anche tre squadre di Pompiers francesi.
A Burcei, in località Arcu Seuesu, l’incendio ieri sera era ancora in corso.