Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NUXIS. Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sulla Statale 293 a Nuxis, all’altezza dell’incrocio con via della Libertà. Un motociclista di 41 anni è morto dopo essersi schiantato con un'auto che proveniva da una strada laterale. È successo intorno alle 13,20. La vittima è il vicesindaco di Nuxis, Dario Melis.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, una Seat Ateca a noleggio con quattro turisti stranieri a bordo, condotta da una donna settantenne, si sarebbe immessa sulla statale senza dare la precedenza alla moto, un'Honda, che arrivava in direzione di Carbonia. I due veicoli si sono scontrati: l’impatto è stato violentissimo e il centauro è morto sul colpo.
La conducente dell’auto e due passeggeri sono rimasti feriti e sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale “Sirai” di Carbonia; un quarto occupante è rimasto illeso. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e, per la conducente, l’ospedale attiverà i previsti accertamenti alcolemici e tossicologici.
I militari intervenuti hanno eseguito i rilievi planimetrici, raccolto le testimonianze e regolato la viabilità, ripristinata in sicurezza solo dopo il completamento delle operazioni tecniche. L’inchiesta prosegue per stabilire con esattezza dinamica e responsabilità del sinistro.
Intanto sono diversi i messaggi di cordoglio sui social: "L'amministrazione Comunale di Villaperuccio esprime vicinanza alla famiglia Melis, all'amministrazione comunale e a tutta la Comunità di Nuxis per la tragica scomparsa del Vicesindaco Dario Melis", si legge su un post. Cordoglio anche da parte delle altre amministrazioni comunali come Teulada, Narcao e San Giovanni Suergiu.
"Addio Dario Melis, amministratore dalle qualità umane più uniche che rare. È stato un onore e un privilegio averti conosciuto, rimarrà indelebile nel cuore e nella mente il ricordo del tuo sorriso, della tua bontà e della tua incondizionata disponibilità", si legge ancora.