CAGLIARI. Uno vendeva droga in casa sua, l’altro era il corriere che portava droga da Cagliari a Nuoro, per rifornire una parte del mercato all’ombra dell’Ortobene. La squadra Mobile di Cagliari ha arrestato due persone, entrambe con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti il diciottenne cagliaritano Fabian Alberto Zoccheddu e il nuorese Gianmario Piu, di 34 anni.
Nel primo caso l’arresto è stato effettuato dai Falchi, che hanno notato un continuo viavai di giovani all’interno e all’esterno dell’abitazione di Zoccheddu, in via Bosco Cappuccio a Cagliari, a testimonianza di una fiorente attività di spaccio (mai interrotta nonostante l’arresto di suo padre Marco, attualmente agli arresti domiciliari). Così i Falchi hanno deciso di fare irruzione, bloccando il giovanissimo all’ingresso di casa sua, per evitare che buttasse la droga. Nella perquisizione personale sono stati trovati tre pezzi di hashish (circa 30 grammi) e quattro dosi di cocaina, mentre all’interno dell’appartamento gli agenti hanno recuperato 30 ovuli di Hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi pronti per lo spaccio, nonché coltello e bilancino per il confezionamento delle dosi.
Nella stessa operazione i poliziotti sono riusciti a ricostruire l’attività di spaccio dell’hashish e la provenienza della sostanza, con il flusso di droga collegato da Cagliari a Nuoro. Subito è stato intercettato uno dei corrieri, il trentaquattrenne Piu, bloccato lungo la statale 131 prima che uscisse da Cagliari. Nella perquisizione accurata della sua Seat Leon, durante la quale il trentaquattrenne aveva un atteggiamento particolarmente nervoso, gli agenti hanno trovato dietro ai sedili posteriori un giubbotto che avvolgeva un contenitore in plastica per alimenti, contenente una busta con due involucri avvolti con del nastro da pacchi, con altrettanti panetti di hashish del peso di circa un chilo. Nella successiva perquisizione domiciliare, svolta dalla squadra Mobile di Nuoro, sono poi stati trovati circa 30 grammi di cocaina.