Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Cinquecentomila euro in più, rispetto all'anno scorso, per i dipendenti comunali di Cagliari. E con le nuove assunzioni ci saranno 350 persone in più a tempo indeterminato. È l'annuncio del sindaco Massimo Zedda, che ricorda in una nota come lo stanziamento dell'amministrazione arrivi dalle risorse destinate annualmente al trattamento accessorio del personale.
"Una chiara volontà e un impegno della Giunta per garantire benessere aziendale" e "grazie alle interlocuzioni sul Comparto unico in Regione, un migliore trattamento economico", fa sapere Zedda.
In Consiglio regionale infatti continueranno anche oggi i lavori dell'Aula sulla proposta di legge n. 68 "Disposizioni in materia di attuazione del Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli enti locali".
Nello sfondo c'è la drammatica carenza di personale, di cui parla lo stesso sindaco del capoluogo sardo: "Abbiamo diverse centinaia di dipendenti in meno in pochi anni", scrive Zedda, "Grazie alle nuove assunzioni, impiegheremo 350 nuove persone in più a tempo indeterminato".
Nelle prossime settimane inizieranno le prove selettive dei primi bandi di concorso, pubblicati tra fine luglio e inizio agosto.