CAGLIARI. La circolazione atmosferica sull'area mediterraneo continua ad essere governata da un'estesa e profonda circolazione depressionaria centrata sul Marocco. In direzione del Mediterraneo vengono richiamate correnti di scirocco molto miti ma ancora nel complesso asciutte. Tornerà un po' di pioggia probabilmente da giovedì.
Nel frattempo martedì sarà una giornata generalmente stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi o velati. Addensamenti di nubi basse e compatte saranno invece possibili sui versanti sud orientali dell'isola, specialmente tra il Capoterrese, il Sarrabus Gerrei e l'Ogliastra dove però non si attendono fenomeni di rilievo.
Le temperature aumenteranno ulteriormente di qualche grado sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno le massime saranno comprese tra 13°C e 18°C con picchi oltre i 20°C sull'Oristanese e il Sassarese. I venti soffieranno moderati di scirocco con rinforzi di burrasca sui settori meridionali. Mari pertanto mossi o molto mossi ma tendenti all'agitato sul Canale di Sardegna.