FONNI. "Se qualche politico di quelli seri che oggi ribadiscono sui giornali quel che avevo annunciato qualche giorno fa volesse venire a spalare la neve a Fonni visto che siamo in campagna elettorale è il benvenuto". Affondo polemico della sindaca di Fonni, Daniela Falconi, questa mattina su Facebook. Parole che sembrano una risposta alle dichiarazioni del segretario regionale del Pd Giuseppe Luigi Cucca che nei giorni scorsi aveva accusato di allarmismo i primi cittadini dei Comuni montani annunciando l'imminente predisposizione da parte della Regione di "tutte le misure per far fronte alle nevicate nei comuni montani".
"In attesa che la Fonni Desulo venga liberata - racconta la sindaca su Facebook - abbiamo ospitato 20 simpaticissimi ragazzi desulesi in comune (il loro pullman si è fermato a Fonni stamattina senza poter proseguire per Nuoro)".
"Questa mattina - spiega la prima cittadina fonnese - un pullman di studenti partito da Desulo per raggiungere Nuoro è stato sorpreso da una forte nevicata ed è riuscito a fatica a raggiungere Fonni. Abbiamo aperto le porte del Comune ai ragazzi in attesa che i genitori venissero a riprenderli. Stessa difficoltà per i nostri studenti, che non sono riusciti a partire da Fonni per raggiungere le scuole a Nuoro". Al lavoro per liberare la strada provinciale 7 sono ora alcuni mezzi spazzaneve privati contattati dalla Provincia.