Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Da martedì 11 novembre partiranno i lavori da parte dell’Anas di pavimentazione drenante sulla strada statale 131 “Carlo Felice” nel tratto tra Monastir e Nuraminis.
Gli interventi comporteranno temporanei restringimenti lungo il nuovo tracciato già aperto al transito tra Monastir e Nuraminis. Senza interferire sul traffico, tra martedì 18 e martedì 25 novembre sarà completata la pavimentazione di un tratto di carreggiata tra Villagreca e Serrenti (tra il km 31 e il km 32,500), che consentirà l’apertura al traffico di 1,5 km di nuovo tracciato in direzione Sassari entro il mese di dicembre.
In particolare, tra martedì 11 e martedì 18 novembre, il transito dei veicoli verrà deviato a doppio senso di marcia su unica carreggiata per consentire le lavorazioni lungo la carreggiata libera dal traffico. Invece, da martedì 25 novembre a martedì 2 dicembre, i lavori interesseranno la carreggiata opposta con le stesse limitazioni. La realizzazione dell’asfalto drenante sancisce il completamento del nuovo tratto a quattro corsie tra il km 23 e il km 27 circa.
Gli interventi saranno eseguiti in due turni di lavoro, compreso il sabato, per minimizzare l’impatto sulla circolazione.
Inoltre, entro la fine del mese di novembre saranno eseguiti i controlli strutturali del cavalcavia di Nuraminis (km 27,500), propedeutiche al completamento e alla riapertura della struttura.
I lavori di ammodernamento interessano un tratto di 10 chilometri per un investimento complessivo di circa 65 milioni di euro. L’apertura al traffico è ipotizzabile entro la primavera del 2026.















