Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Si aprono le serate dedicate a musica e cinema con il festival “Si muove la città”, organizzato dall’assessorato alla Cultura, spettacolo e turismo del comune di Cagliari e curato da Massimiliano Medda. Due le serate in programma, mercoledì 2 e giovedì 3 luglio.
Alla prima serata, in piazzetta Fernando Pilia alle ore 21.30, sarà proiettato il pluripremiato “Speriamo che sia femmina” un classico del 1986 di Mario Monicelli. Inaugura così il ciclo di proiezioni di questi giorni, che saranno principalmente dedicate alle tematiche femminili.
La seconda serata, giovedì alle ore 21, apre invece le porte alla musica dal vivo con i Buzzing Jars. Nel suggestivo ambiente del Parco della Musica, la band di ottoni e strumenti a percussione dell’Orchestra del Teatro lirico di Cagliari spazierà tra i vari generi in un colorato ritmo di emozioni che incontrerà i gusti di grandi e piccoli.
Il Comune promette quindi un'estate all'insegna della cultura, almeno per coloro che resteranno in città nel periodo più caldo