Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ALGHERO. Anas ha completato gli interventi di ripristino sulla strada statale 292 “Nord Occidentale Sarda” al km 8, nel territorio comunale di Alghero,dopo la frana nella mattinata di ieri di un costone roccioso.
L’intervento ha previsto la bonifica della parete rocciosa da altri elementi franosi e il ripristino della rete di protezione del costone, completando così le operazioni già avviate. Nel tratto interessato, già da domani e per i prossimi giorni Anas proseguirà le verifiche e il monitoraggio.
Già nella giornata di ieri, il personale Anas era intervenuto tempestivamente per la rimozione dei detriti, consentendo la rapida riapertura della strada e il ripristino della circolazione in sicurezza.
Per incrementare la sicurezza, sempre nell’ambito degli interventi di consolidamento dei versanti, nel mese di maggio Anas avvierà alcuni interventi riguarderanno la statale 292 e che riguarderanno punti specifici nei territori comunali di Alghero, Monteleone Rocca Doria, Romana, Mara e Pozzomaggiore.












