Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Forti venti e burrasca in arrivo sulla Sardegna a partire dalla mattinata di domani. A segnalarlo è il Centro funzionale decentrato di Protezione civile, che ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 9 di domani 11 febbraio fino alle 6 di venerdì 13 febbraio.
Secondo le previsioni, dalla mattina di martedì sono attesi venti provenienti da ovest, localmente fino a burrasca sulle coste settentrionali e orientali dell’isola e sui crinali. Una prima attenuazione dei fenomeni è prevista dalla serata, ma si tratterà solo di una fase temporanea.
La giornata di giovedì 12 febbraio sarà infatti caratterizzata da una nuova e più intensa fase di maltempo. I venti si intensificheranno su tutta la Sardegna, soffiando forti da nord-ovest, con raffiche fino a burrasca su ampie aree costiere e localmente fino a tempesta lungo le coste orientali e sui rilievi. Sono previste anche mareggiate sulle coste esposte.
Il miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso a partire dalla mattinata di venerdì 13 febbraio, con una graduale attenuazione dei venti e dei fenomeni associati.
La Protezione civile raccomanda la massima prudenza, in particolare lungo le coste, nelle zone esposte al vento e durante gli spostamenti, e invita cittadini e amministrazioni locali a seguire gli aggiornamenti ufficiali.










