In Sardegna

Patrick Zaki a Cagliari per presentare il suo libro: incontrerà anche gli studenti

patrick-zaki

CAGLIARI. Patrick Zaki sarà a Cagliari domani, 29 febbraio, per presentare il suo libro "Sogni e illusioni di libertà. La mia storia". Sarà Alessandro Masala, fondatore di "Breaking Italy", a intervistare l'attivista egiziano che nel 2020, di ritorno da Bologna dove studiava, fu arrestato al Cairo dalle autorità egiziane, con l'accusa - tra le altre - di sovversione. Rimase in prigione per 20 mesi. 

L'evento - a numero chiuso - si terrà al Seminario Arcivescovile 9, in via Monsignor Giuseppe Cogoni, in collaborazione con la Libreria Mieleamaro. In mattinata invece Zaki sarà al Liceo Pacinotti di Cagliari per un incontro con gli studenti, nell'Aula magna dell'istituto.

Nel suo libro l'attivista racconta la sua storia: cosa è successo davvero il giorno del suo arresto e cosa è avvenuto poi, nei giorni successivi: gli interrogatori, l’isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. E cosa lo ha tenuto vivo: gli studi, la passione per il calcio, la musica, l’affetto dei suoi cari, dell’amata Reny, dell’Italia tutta.