In Sardegna

Cagliari, vandalizzata un'auto in sosta in via Caprera: "Sicurezza residenti a rischio"

i-danni-allauto-in-via-caprera

CAGLIARI. Un'auto è stata danneggiata stanotte in via Caprera a Cagliari. I vetri sono stati distrutti probabilmente con il lancio di una bottiglia, che è stata ritrovata all'interno dell'abitacolo. 

L'episodio è stato segnalato dal presidente del comitato dei residenti di Stampace Adolfo Costa che denuncia: 

"La sicurezza dei residenti dei centri storici è sempre più messa a rischio. Tutti i giorni segnaliamo a Stampace situazioni di degrado che non vengono mai gestite dalle istituzioni", scrive su un comunicato. "Il Tavolo prefettizio è stato sospeso dopo pochi incontri e i cittadini i residenti sono sotto pressione costretti a ricorrere al fai da te (telecamere), per avere un minimo di sicurezza. I locali che non rispettano le chiusure e non riescono a gestire nelle ore più piccole della notte gli avventori che sostano fuori dagli stessi locali, rendono la situazione drammatica", si legge ancora.

"I residenti che lamentano il mancato riposo notturno e molti di loro ricorrono alle cure degli psicologi pensano di vendere la propria casa o di farsi giustizia da soli. Non è una questione di avere pazienza ma una questione di civiltà, questa sconosciuta", conclude. 

 

via-caprera-auto-danneggiata