In Sardegna

Carlotta Dessì, oggi i funerali a Milano: lutto cittadino a Gergei

CARLOTTA-DESSi

MILANO. Si sono celebrati stamattina a Milano, nella chiesa di San Leona Magno i funerali di Carlotta Dessì, la giovane giornalista sarda di "Pomeriggio 5" e "Fuori dal Coro" morta a soli 35 anni lo scorso 6 febbraio a causa di una grave malattia (QUI LA NOTIZIA). A Gergei, il paese dove abitano i genitori, oggi il sindaco ha proclamato il lutto cittadino dalle 11 alle 12 in concomitanza con il funerale. 

"Nonostante la sua giovane età ha avuto tante soddisfazioni e raggiunto tanti traguardi, come la brillante carriera da giornalista che l'ha vista protagonista in diverse trasmissioni nazionali", ha scritto il sindaco Rossano Zedda su una nota. "Era una Donna con la D maiuscola sempre con un sorriso incantevole e una grande voglia di vivere. All'immenso vuoto che lascia per la sua scomparsa si aggiunge il dolore di una famiglia, di cui lei era motivo di orgoglio e di vita", si legge. 

E anche Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mediaset ha voluto ricordare Carlotta con uno straziante messaggio. "L’ultima volta che l’ho salutata, mi ha scaldato il cuore e con poche parole mi ha trasmesso il suo grande coraggio e un senso di appartenenza esemplare alla nostra famiglia di Mediaset", queste le sue parole. 

“Sono rimasto folgorato dalla sua forza e dal suo coraggio. In questo momento di grande dolore, stringo in un forte abbraccio i suoi genitori, il suo compagno e tutti i suoi colleghi. Carlotta attraverso lo spirito con cui ha affrontato il dolore mi ha dato, ci ha dato, un grande insegnamento. Sarà per sempre nei nostri ricordi".