In Sardegna

Weekend di pioggia in Sardegna: scendono le temperature

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo stanno peggiorando sul bacino del Mediterraneo con l’ingresso da ovest di un’estesa perturbazione con un calo delle temperature che ritorneranno su valori prossimi alle medie del periodo.

Sabato sarà quindi una giornata nuvolosa su tutta l’Isola con piogge diffuse in mattinata tendenti poi a concentrarsi nelle ore pomeridiane e serali sui settori occidentali ed interni.

Le temperature subiranno un primo calo su tutta l’Isola e valori massimi saranno compresi tra 10 °C e 17 °C. la ventilazione risulterà moderata di libeccio con raffiche forti attorno ai 60 e 70 km/h orari tendente poi a ruotare a maestrale in nottata.

I mari pertanto si presenteranno molto mossi su tutti i settori. Domenica sarà ancora una giornata molto instabile soprattutto sulle aree interne ed occidentali dell’isola dove non mancheranno rovesci sparsi sino alle ore notturne, mentre sui settori orientali si apriranno maggiori schiarite specialmente sulle coste.

Le temperature caleranno ulteriormente e i valori massimi saranno compresi tra 8° gradi e 15 °C. I venti soffieranno molto forti di maestrale con raffiche oltre i 100 km/h pertanto i mari si presenteranno molto mossi o agitati su tutti i settori.