In Sardegna

Cagliari, volontari e cittadini ripuliscono dai rifiuti il fondale tra Marina Piccola e Calamosca

Puliamo-la-Sella

 

CAGLIARI. Buste, guanti e tanta buona volontà sono stati gli ingredienti della quinta edizione di “Puliamo La Sella” che si è tenuta sabato scorso nel primo tratto della spiaggia del Poetto e che si è poi concentrata sul fondale tra Marina Piccola e Calamosca.

Realizzata dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Cagliari, con la collaborazione della “Mediterranean Sea and Coast Foundation” (MEDSEA), una fondazione no-profit che ha sede in città e che dal 2015 si occupa di progetto di tutela e valorizzazione degli ecosistemi marini e costieri del Mediterraneo, l'iniziativa ha portato avanti il progetto di pulizia della Sella del Diavolo e della aree limitrofe.

"Grazie ai volontari e col supporto di Devizia – ha commentato l'assessore all'innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare, Alessandro Guarracino - è stata rimossa una gran quantità di rifiuti di ogni genere. La cura dell'ambiente è un obiettivo fondamentale per l'amministrazione e per questo motivo continueremo ad essere attenti e a vigilare sul territorio. Faccio anche appello al buon senso e all'educazione civica di chi frequenta questi delicati territori affinché dia il proprio personale contributo all'ambientale e alla sua tutela".

Numerosa è stata la partecipazione dei cagliaritani che hanno dato il loro contributo alla raccolta di tantissimi rifiuti, in modo da ridare decoro ad una zona particolarmente suggestiva della città. All'iniziativa hanno preso parte anche alcune realtà sportive della città come “OlèKayak” di Carlo Coni, “TuttiInSup” di Simone Sanna, “Sardegna Sottosopra” di Mauro Ecca e “ASD Bike Lab” di Roberto Tedde.