In Sardegna

Quartucciu, ruba 450 euro di vestiti alle Vele: arrestato un algerino

 

CARABINIERI-IN-NEGOZIO

QUARTUCCIU. Un giovane algerino richiedente asilo di 18 anni è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato ieri sera a Selargius. 

Il ragazzo, attualmente domiciliato al Cas di Villanovaforru, verso le 18,30 di ieri, ha prelevato diversi capi di abbigliamento per un valore complessivo di 450 euro dal centro commerciale Le Vele di Quartucciu.

Il giovane ha nascosto gli abiti all'interno del proprio giubbotto dopo aver spaccato con arnesi da scasso i dispositivi antitaccheggio.

Poi si è avviato verso l'uscita senza pagare superando la barriera delle casse. A questo punto è stato bloccato dal personale di vigilanza del centro commerciale insospettito per i movimenti elusivi del giovane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno recuperato la refurtiva e l'hanno restituita al gestore del punto vendita.

Il diciottenne è stato accompagnato in caserma e poi al Cas di Villanovaforru dove è rimasto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che verrà celebrato nella mattinata di oggi al palazzo di giustizia di Cagliari.