In Sardegna

Birrificio di Selargius trionfa al Brussels Beer Challenge: vince tre medaglie

 

BIRRA-FOTO-SIMBOLO

SELARGIUS. Il birrificio Mezzavia di Selargius trionfa all'undicesima edizione del Brussels Beer Challenge. Unico tra tutti i birrifici italiani partecipanti, a Gand, in Belgio, ha ottenuto 3 medaglie, di cui due d’oro e una di bronzo.

Si tratta di una delle competizioni birrarie internazionali di maggior importanza a livello mondiale. In gara circa 1800 birre provenienti da tutto il mondo, giudicate da esperti degustatori professionisti.

Le medaglie d’oro sono state attribuite alla Gare de Roubaix, Bière de Garde prodotta fina dal 2014 (anno della sua prima partecipazione ed affermazione a livello internazionale al BBC) e alla City Folk, American Pale Ale di recente produzione ma già premiata anche da Slow Food.

Il bronzo è stato assegnato alla Corba, una Brown Porter prodotta stagionalmente in occasione dell’autunno.

"L’affermazione del nostro birrificio al Brussels Beer Challenge non è nuova", fanno sapere dal birrificio selargino con una nota. "Negli anni le birre di Mezzavia si sono affermate a più riprese (2014, 2016, 2018, 2020). In questi otto anni di attività abbiamo ottenuto importanti riconoscimenti", conclude. 

 

EDIZIONE-DEER-CHALLENGE