In Sardegna

Ulassai, gli rubano l'auto: lui spara, arrestato per tentato omicidio

carabinieri-di-Ulassai

ULASSAI. Un uomo di 62 anni di Ulassai è stato arrestato per tentato omicidio. Il sessantaduenne, ieri pomeriggio, ha sorpreso due ladri mentre gli rubava l'auto, in località “Taccurrulu” del Comune di Ulassai, così ha esploso un colpo di fucile colpendo uno di loro. 

Poco dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri, in seguito a una segnalazione, e hanno sorpreso il sessantaduenne con il fucile da caccia regolarmente denunciato. I militari però, nonostante il furto subito, lo hanno denunciato per tentato omicidio aggravato dall’uso delle armi.

I carabinieri hanno rinvenuto sul posto un bossolo di cartuccia esploso calibro 12. L'auto è stata ritrovata abbandonata e all’interno sono stati trovati i documenti e gli effetti personali di uno dei due ladri.

Il fucile da caccia, il bossolame e l’auto sono stati sequestrati.

Successivamente il ladro, che ha dimenticato i suoi documenti all'interno dell'auto rubata, e colpito dalla fucilata al polpaccio, è andato al pronto soccorso, dell’Ospedale Civile di Lanusei. Quest'ultimo ha riportato una ferita al calcagno destro che è risultata compatibile con il colpo esploso dalla vittima del furto.

Il sessantaduenne è stato arrestato e accompagnato alla casa circondariale di Lanusei. Il ladro ferito invece dovrà invece rispondere del reato di furto aggravato.