In Sardegna

Covid, boom di contagi a Decimomannu: "Ancora troppi non vaccinati"

decimocovi
 

DECIMOMANNU. "Vi informo che i casi di positività certificati nel nostro paese sono saliti a 56, così le persone in isolamento fiduciario risultano essere 56", lo fa sapere la sindaca di Decimomannu Anna Paola Marongiu spiegando che "stanno bene e presso le loro case. Questo è decisamente l'aspetto confortante....l'altro aspetto di cui bisogna tener conto è che la maggior parte di queste persone non sono ancora vaccinate", dice.
"Per questo se in primis, mi sento di augurare ai nostri concittadini e alle nostre concittadine coinvolti una buona e serena guarigione, invito poi chi non l'avesse ancora fatto, a vaccinarsi. È vero che il contagio può avvenire anche tra persone vaccinate, ma è anche vero che il vaccino fa sì che la sintomatologia sia più lieve e controllabile. La vaccinazione tutela la salute di se stessi, ma soprattutto è un atto di rispetto nei confronti di chi ci sta accanto. Così come il rispetto della quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio, è un atto di generosità e amore nei confronti di tutta la comunità, è un 'azione di responsabilità nei confronti della vita sociale, culturale ed economica delle nostre famiglie che permette di avviarci verso una reale ripartenza e favorire la ripresa delle nostre attività produttive.
Notizie doverose e riflessioni che voglio condividere con voi, per dirvi, ancora una volta, di non abbassare la guardia. E per ringraziarvi sempre per l'impegno e il sacrificio da Voi profuso per superare questa pandemia", conclude.