In Sardegna

Cagliari, non vuole indossare la mascherina sul bus e aggredisce un carabiniere

aggredisce-agente

 

CAGLIARI. Si è rifiutato di indossare la mascherina sull'autobus dell'Arst e all'arrivo dei carabinieri ha tentato di dare un pugno a uno di loro. Così M.A., un diciannovenne di Capoterra con precedenti di polizia, è stato arrestato. È successo sabato scorso alle ore 21,30 circa in piazza Matteotti, all’interno del piazzale del capolinea dell’Arst. Il giovane aggressore era insieme a un altro giovane, e secondo quanto riferiscono i militari, i due erano in evidente stato di ebbrezza. 

In seguito a una chiamata al 112 una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto e dopo aver sentito la testimonianza dell’autista dell’autobus (linea Capoterra), che ha riferito inoltre che i due giovani oltre a non voler indossare la mascherina si sono rifiutati di fornire il biglietto, hanno individuato i due ragazzi.

M.A. durante il controllo dei carabinieri ha omesso di fornire le proprie generalità ed in palese stato di agitazione ha cercato lo scontro fisico con i militari. Nonostante venisse invitato alla calma, il giovane avrebbe continuato a proferire frasi minacciose nei loro confronti e, una volta partito l’autobus, si sarebbe dirigetto verso uno dei militari tentando di colpirlo con un pugno. A questo punto il giovane è stato dichiarato in arresto. Ora è ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.