Nuovo stadio del Cagliari: giovedì in Consiglio comunale si deciderà sulla proposta di concessione per realizzare l'impianto
CAGLIARI. Sarà una settimana importante per il nuovo stadio del Cagliari. Questo giovedì, 30 luglio, il Consiglio comunale del capoluogo tornerà a riunirsi con un unico punto all’ordine del giorno dedicato alla proposta di concessione per la realizzazione e la gestione del nuovo impianto sportivo cittadino.
L'obiettivo quindi è quello di arrivare al via libera in Aula prima della pausa estiva.
I lavori del Consiglio infatti questa settimana prevedono un ciclo continuo di sedute: dopo le riunioni previste nel pomeriggio di oggi, lunedì 27, e quelle in programma martedì 28 e mercoledì 29, l’Assemblea civica tornerà a riunirsi proprio giovedì 30 luglio 2026 per il nuovo stadio: la seduta, convocata dal presidente Marco Benucci, si svolgerà nell’Aula di Palazzo Bacaredda con inizio alle ore 17.
Si voterà quindi sulla proposta per l’affidamento della concessione finalizzata alla realizzazione e alla gestione del nuovo stadio di Cagliari, in condizioni di equilibrio economico-finanziario. Il provvedimento è previsto dall’articolo 1, comma 304, della Legge n. 147 del 27 dicembre 2013, la cosiddetta “Legge Stadi”.
