Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. La presidente della Regione, Alessandra Todde, è stata ascoltata oggi, per la prima volta in qualità di assessora ad interim della Sanità, dalla Sesta commissione del Consiglio regionale. La governatrice sarda non ha chiarito per quanto tempo manterrà questo incarico, ma ha confermato che in questo momento è necessario un cambio di passo, per dare risposte alle emergenze.
"Sono state due ore intense", ha detto Todde nel punto stampa convocato a margine della seduta, "abbiamo discusso della struttura di una finanziaria che mette gran parte della massa manovrabile sulla sanità per sostenere i più fragili, ma anche dare integrazioni ai nuclei familiari che non hanno accesso al Reis, per le strutture che sostengono i disabili psichiatrici".
Todde ha parlato poi dell'emergenza pediatri: "Nella finanziaria anche il rafforzamento dell’accordo integrato per i pediatri di libera scelta, che era stato già sottoscritto con 6 milioni, ora mettiamo altri 810 mila euro".
Una finanziaria che, secondo Todde, si prende carico di rifinanziare misure importanti: "Un passaggio importante è una misura che aveva mostrato limiti, quella del finanziamento degli asili nido. Abbiamo rimesso nelle disponibilità dei Comuni 6 milioni, per garantire la gestione degli asili e anticipare i costi alle famiglie che non si possono permettere di pagare la retta".











