Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Mancano pochi minuti al calcio di inizio fra Cagliari e Inter che si gioca oggi alle 20,45 all'Unipol Domus. Pisacane ha deciso di far scendere subito in campo Ze Pedro, Palestra e Deiola.
Intanto il Cagliari Calcio rinnova il proprio impegno a favore dei diritti umani e la vicinanza a tutte le popolazioni civili vittime delle crisi internazionali. Da sempre attento alle istanze di chi soffre, in particolare dei più deboli e dei bambini, il Club ribadisce con forza la propria posizione a difesa della dignità e del rispetto delle persone.
In occasione di Cagliari-Inter, all’Unipol Domus sarà proiettato sul maxi-schermo un video esclusivo con Paolo Fresu: il celebre trombettista sardo, indossando la maglia rossoblù, eseguirà il suo “Inno alla vita”, un messaggio universale di speranza e un richiamo inequivocabile al valore dei diritti fondamentali dell’individuo.
Prima del riscaldamento, inoltre, gli undici titolari poseranno al centro del campo indossando una maglia speciale: lettera dopo lettera, formeranno la scritta “Human Rights”. Un gesto simbolico con cui il Club intende lanciare un messaggio chiaro: che le crisi internazionali trovino al più presto una via di pace, mettendo fine a ogni forma di violenza e sofferenza delle popolazioni civili.
Le formazioni ufficiali
Cagliari (3-5-2): Caprile; Ze Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Esposito, Belotti.
A disposizione: Ciocci, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Gaetano, Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Liteta, Borrelli, Pavoletti.
Allenatore: Fabio Pisacane
Inter (3-5-2): Martinez; Akanji, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Dumfries, Zielinski, Sucic, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Bisseck, Dimarco, Darmian, Palacios, Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu