TERTENIA. Alba Veronica Puddu non può più fare il medico. A decidere la sospensione dall’ordine professionale della dottoressa anti-chemio di Tertenia il giudice Francesco Alterio in parziale accoglimento delle richieste avanzate dal pm Gualtiero Battisti. Il quarantottenne chirurgo estetico smascherato dalle Iene su Italia 1 e indagato dal novembre scorso dalla procura di Lanusei per duplice omicidio, truffa aggravata, raggiro e lesioni, comparirà davanti martedì davanti al giudice per le indagini preliminari.
Dopo il sequestro dell’attrezzatura medica effettuato dai Nas di Sassari e dai carabinieri della stazione locale nello studio di Tertenia in cui la Puddu esercitava la sua attività, la dottoressa che diagnosticava tumori inesistenti per curarli a prezzi esorbitanti affrontando quelli esistenti con gli ultrasuoni al posto della chemio non potrà più svolgere neanche formalmente la professione.
Il legale della donna, Alberto Ippolito, ha reso noto che nelle prossime ore presenterà richiesta di revoca del provvedimento sollecitando gli inquirenti a svolgere una perizia per valutare la correlazione fra i trattamenti applicati dalla sua assistita e le morti sospette di cui è accusata.