Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. Le classi terze della scuola Porcu-Satta di Quartu a lezione di prevenzione con la Protezione Civile, in occasione della "Settimana nazionale della Protezione Civile”.
La mattinata di oggi è cominciata con le presentazioni nell’aula magna e proseguita poi con dimostrazioni d’intervento e utilizzi di attrezzature e mezzi.
I giovani studenti sono così entrati a contatto con tutto il sistema di funzionamento della Protezione Civile, con l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e ragazze sul tema della prevenzione.
“Sono davvero orgogliosa di questo incontro, che rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare la comunità scolastica alla cultura della prevenzione e alla conoscenza dei comportamenti corretti in situazioni di emergenza - ha commentato l’Assessora alla Pubblica Istruzione Cinzia Carta - Credo che educare i nostri ragazzi e le nostre ragazze alla sicurezza e alla responsabilità sia parte integrante del loro percorso di crescita, per diventare cittadini consapevoli e attenti al bene comune. Un sentito ringraziamento alla scuola Porcu-Satta, per l’accoglienza e per l’impegno costante nella formazione dei più giovani, e a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito alla riuscita di questa significativa iniziativa”.