Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Scatta una nuova allerta meteo in Sardegna. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso oggi un avviso già valido dalle 14 e in vigore fino alle 23.59 di martedì 28 gennaio, domani. Massima attenzione alle mareggiate, viste le condizioni avverse: il consiglio è quello di evitare i moli. pontili e le zone costiere se possibile. L'allerta, quella emessa ieri, sarebbe scaduta stasera, il nuovo avviso non solo la proroga, ma la aggiorna.
L’allerta è di codice giallo, come la precedente,con criticità ordinaria per rischio idrogeologico e idraulico, nelle aree di Iglesiente, Campidano, Flumendosa-Flumineddu e Logudoro.
Situazione più delicata nell'area del Tirso dove è stato diramato un avviso di codice arancione per rischio idrogeologico e codice giallo per rischio idraulico. Stesso livello di allerta anche per l’area di Montevecchio-Pischinappiu, dove è prevista criticità moderata per il rischio idrogeologico e ordinaria per quello idraulico.
La protezione civile invita alla massima attenzione, in particolare nelle zone interessate da fenomeni di dissesto, corsi d’acqua e aree già fragili dal punto di vista idrogeologico.














