SANLURI. I carabinieri gli hanno intimato di fermarsi all'alt dopo una manovra pericolosa, ma lui ha tentato la fuga per le vie del centro di Sanluri. A finire nei guai, con una denuncia, un operaio di 39 anni, originario e residente a San Gavino Monreale.
L'intervento ha avuto origine in via Carlo Felice, dove i militari della compagnia di Sanluri, impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno notato un’auto Volkswagen Golf compiere una manovra particolarmente pericolosa. Nonostante l’immediata segnalazione dei Carabinieri che intimavano di fermarsi per gli accertamenti di rito, il conducente ha scelto di ignorare l’ordine, accelerando bruscamente e dando vita a un tentativo di fuga per le vie del centro abitato.
L’azione è durata tuttavia pochi istanti: subito è stato intercettato e bloccato definitivamente nella vicina via Rinascita. Una volta messo in sicurezza il soggetto, i carabinieri hanno proceduto a sottoporlo ad accertamento con l'etilometro, il cui esito è risultato positivo, confermando lo stato di alterazione alcolica dell’uomo. I militari hanno provveduto al ritiro immediato della patente di guida e al fermo amministrativo dell’autovettura. Dell’accaduto sono state informate sia l’Autorità Giudiziaria che quella amministrativa per i provvedimenti di rispettiva competenza.













