Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
IGLESIAS. Con il volto travisato e i guanti calzati si sono introdotti nel cinema di Iglesias e hanno asportato una cassaforte che conteneva l'intero incasso della giornata. A finire nei guai un 47enne disoccupato e una 37enne casalinga, entrambi già noti alle forze di polizia, che sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso. I carabinieri dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno concluso la rapida ed efficace operazione di polizia giudiziaria dopo aver ricevuto una richiesta di intervento l numero unico di emergenza 112 per un sopralluogo a seguito di un furto ai danni di una nota struttura cinematografica cittadina.
Il successo dell’operazione è stato determinato dal ricorso alle metodiche di indagine tradizionale: il monitoraggio dei movimenti dei soggetti di interesse operativo hanno indirizzato i militari verso l’abitazione dei due sospettati. La successiva perquisizione domiciliare ha confermato il quadro indiziario, consentendo di rinvenire gran parte della refurtiva e alcuni strumenti compatibili con la dinamica dello scasso.
I carabinieri hanno recuperato la cassaforte, il cambiagettoni e la somma contante di 1.650 euro in banconote, oltre a 113 euro in monete. Sono stati inoltre sequestrati uno smeriglio e un palanchino artigianale, ritenuti mezzi necessari per la commissione del reato. Mentre il materiale è stato posto sotto sequestro per i successivi accertamenti, il denaro sarà depositato presso il Fondo Unico di Giustizia in attesa delle determinazioni dell'Autorità Giudiziaria.














