Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Anas riaprirà al traffico, alle ore 16 di oggi, 24 gennaio, il tratto costiero della strada statale 195 “Sulcitana”. La comunicazione arriva dalla società di gestione delle strade. La 195 è stata interessata dalle forti mareggiate dei giorni scorsi e dopo una prima apertura dal chilometro 8 al 10, questo pomeriggio riapre il tratto tra il km 5,200 e il km 8,600, tra Cagliari e Capoterra.
La riapertura riguarda entrambi i sensi di marcia con l’istituzione del limite di velocità di 50 chilometri orari, il restringimento di un breve tratto e il divieto di sorpasso.
Ulteriori interventi di consolidamento verranno eseguiti successivamente, all’apertura dello svincolo della strada di ‘Contivecchi’, assicurano da Anas.
"È una notizia che cittadini, lavoratori, studenti e imprese attendevano con grande ansia dopo giorni difficilissimi", commenta il sindaco di Capoterra Beniamino Garau, "La riapertura è il risultato di un lavoro straordinario, continuo, svolto senza sosta, giorno e notte, per ripristinare condizioni di sicurezza e ridurre al minimo i disagi vissuti dalla nostra comunità. Esprimo grande soddisfazione per questo risultato, frutto di un impegno costante e di una collaborazione istituzionale che ha messo al centro un solo obiettivo: riaprire la 195 nel più breve tempo possibile. Un ringraziamento sentito ad ANAS, alla Regione Sardegna, all’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici, al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e a tutte le maestranze che hanno lavorato senza sosta".














