CAGLIARI. L’appello a contattare la polizia locale per cercare di catturare il branco di cani segnalato in via Newton ha sortito i suoi effetti e a farlo sapere è la polizia locale di Cagliari. Catturati 3 dei 7 cani che nei giorni scorsi avevano anche attaccato una donna (QUI LA DENUNCIA).
Stamattina, alle 8, un cittadino ha contattato la centrale operativa della polizia locale segnalando la presenza del branco di cani. Una pattuglia della sezione vigilanza ambientale della locale di Cagliari, dopo pochi minuti è intervenuta nel luogo segnalato e dopo aver conferito direttamente con la persona segnalante, è stata indirizzata verso i 7 cani, di piccola taglia ma aggressivi, forti della loro presenza in gruppo.
La pattuglia ha allertato il canile che, giunto sul posto, è riuscito a catturare 3 dei 7 cani risultati privi dell’obbligatorio microchip. La parziale operazione di accalappiamento dei cani si è conclusa circa alle 11:30. Nei prossimi giorni, fanno sapere gli agenti, saranno organizzati servizi congiunti con il canile per arrivare alla cattura degli altri cani e verificare, se possibile, la loro proprietà.
Rimane valida l’informazione di segnalare sempre queste situazioni di potenziale pericolo alla centrale operativa della polizia locale di Cagliari.