Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Sono stata accerchiata da 9 cani randagi nella zona di via Newton, uno di loro mi ha morso. Solo grazie al passaggio di una signora in auto, che ringrazio di cuore perché mi ha letteralmente caricata e messa in salvo, sono riuscita ad evitare il peggio". La denuncia arriva da Fiorella Carrus, presidente di commissione nel consiglio della municipalità di Pirri, che racconta sui social dello spiacevole episodio avvenuto ieri sera, intorno alle 18.15, a due passi da viale Marconi.
Carrus avrebbe immediatamente contattato la polizia locale "rimanendo sul posto per quasi un’ora, ma nessuno è intervenuto sin quando ero presente", denuncia, "Questa mattina invierò una PEC alla Polizia Municipale e all'ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cagliari, perché questa situazione è gravissima e va presa immediatamente in carico".
"Io sono riuscita a mantenere il sangue freddo, senza farmi prendere dal panico, riportando solo un morso e qualche escoriazione, ma cosa sarebbe successo se al mio posto ci fosse stato un bambino, uno studente di passaggio delle scuole vicine, o un adulto spaventato?", si domanda la donna, "Con 9 cani inferociti, il rischio di un attacco multiplo è altissimo, anche solo dettato da uno scatto".
La richiesta è quella di un intervento immediato: "È necessario mettere in sicurezza la zona e salvare questi cani, affidandoli a chi possa occuparsene, evitando che possano fare del male o farsi del male".
La donna al momento è sotto cura antibiotica, prescritta dalla guardia medica dove si è recata ieri sera e affidata ad una consulenza questa mattina del centro vaccinale. "Poteva finire molto peggio", dice.