CAGLIARI. Al via la stagione turistica in Sardegna. Inizia con il ponte del 25 aprile, ma tante strutture del Sud Sardegna apriranno le loro porte proprio in concomitanza con la processione di Sant’Efisio.
“Sancisce proprio l’apertura della stagione turistica”, spiega Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna, “la Pasqua ha avuto nel frattempo un successo a macchia di leopardo, meno nel sud Sardegna e in Gallura, quindi quello di Sant’Efisio rappresenta un consolidamento dell’apertura di stagione”.
Fioccano le prenotazioni anche per il turismo extra alberghiero. “L’anno scorso in questo periodo non c’era tanto movimento”, spiega Maurizio Battelli, rappresentante di Extra, “quest’anno invece continuiamo a ricevere richieste di pernottamento già a partire da questo ponte del 25 aprile. I voli low coast ci stanno portando i turisti stranieri, in particolare francesi, spagnoli, tedeschi”.