CAGLIARI. I contagi aumentano, e sempre di più si cercando test rapidi fai da te o si prenotano i tamponi nelle farmacie. Difficile trovare quelli da fare in casa, mentre per farlo nelle farmacie in questo periodo si deve attendere troppo tempo, o fare lunghe file. Per questo motivo la Croce Rossa di Cagliari da oggi ha deciso di mettere a disposizione i suoi operatori e l’area esterna della sede di via Merello.
“L’obiettivo è quello di fare un servizio solo su prenotazione”, precisa la presidente di Cagliari Fernanda Loche, “ma cercheremo di non mandare via anche chi si presenta senza una prenotazione e ha bisogno di fare un tampone”. Da oggi, giovedì 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 13, e il lunedì, martedì giovedì e il sabato alla stessa ora, in via Merello è attiva la postazione della Croce Rossa.
E solo oggi sono stati fatti 80 tamponi circa, solo uno è risultato positivo al Covid. E chi si è presentato in via Merello l’ha fatto per prevenzione, non per avere il green pass, solo un adulto è arrivato senza il certificato verde. “Pensiamo di riuscire a soddisfare anche 100 richieste al giorno”, dice la Loche, “ci auguriamo che non ci sia più bisogno del nostro allestimento, vaccinatevi”.