CAGLIARI. Condizioni meteo in temporaneo miglioramento sul bacino del Mediterraneo ma dal nord Atlantico si avvicina una nuova perturbazione che raggiungerà l'isola proprio nel weekend, riportando piogge e anche neve in montagna. Migliorerà all'inizio della prossima settimana.
Sabato mattina il cielo si presenterà in genere poco nuvoloso, poi dal pomeriggio assisteremo ad un generale aumento delle nubi a partire dai settori occidentali con rovesci sul Sassarese, l'Oristanese e il Sulcis Iglesiente. Fenomeni sparsi poi in nottata su tutta la regione. Temperature in aumento con valori massimi compresi tra 9°C e 16°C. Venti moderati di libeccio con raffiche fino a 60 km/h sulle coste occidentali e meridionali. Mari in genere mossi o molto mossi.
Domenica sarà invece una giornata invernale e caratterizzata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci sparsi su tutti i settori, anche a carattere temporalesco e localmente abbondanti ad ovest e sulle zone interne. Nevicate oltre i 1200 metri. Temperature in calo specialmente nei valori massimi, che saranno compresi tra 7°C e 13°C. Venti moderati di ponente tenenti a disporsi dalla sera a maestrale con raffiche di burrasca. Mari mossi o molto mossi.