CAGLIARI. Le condizioni meteo sul Mediterraneo si mantengono instabili per la presenza del vortice di bassa pressione che ci ha interessati per tutto il fine settimana. La depressione si muoverà verso est determinando un cambio delle caratteristiche delle masse d'aria in arrivo, che torneranno più fredde e secche.
Oggi sarà una giornata caratterizzata da spiccata variabilità. Schiarite si alterneranno ad addensamenti, associati a rovesci sparsi che assumeranno carattere nevoso oltre i 1300 metri. Le precipitazioni, sporadiche e deboli, insisteranno in serata sui settori meridionali.
Temperature di nuovo in calo e comprese tra 7°C e 9°C dei settori settentrionali e i 12°C delle coste meridionali, il Campidano e l'Oristanese. Venti inizialmente moderati dai quadranti orientali, tendenti a disporsi a tramontana entro sera e notte. Mari generalmente mossi. Molto mosso il Mare di Sardegna.