GIBA. Ha aggredito con una roncola quattro persone, che sono poi riuscite a rifugiarsi in una casa e a chiamare il 112. Una delle vittime della sua furia è una ragazza di 20 anni, che è finita al pronto soccorso con una distorsione al polso. È successo ieri a Giba: a finire in manette un 28enne, agricoltore incensurato e esperto di arti marziali, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
La segnalazione è partita da via Principe di Piemonte, dove poco prima l’uomo, evidentemente ubriaco, aveva aggredito, anche con una roncola, quattro persone. I militari hanno quindi rintracciato il ragazzo a bordo della sua Fiat Panda, mentre tentava di darsi alla fuga. I carabinieri della stazione locale, raggiunti dai carabinieri della Stazione di Teulada, lo hanno bloccato in tempo. Durante la perquisizione dell'auto è stato trovato e sequestrato un bastone in legno della lunghezza di circa 49 centimetri che l’uomo teneva, pronto all’uso, sul sedile passeggero anteriore.
Negli uffici della stazione di Giba la sua furia è proseguita con calci agli arredi e minacce ai militari. Il 28enne è finito in carcere a Uta.