CAGLIARI. Via Roma, Largo Carlo Felice, via Crispi: sono le strade nelle quali questa notte sono state squarciati gli pneumatici di decine di auto parcheggiate. In via Roma sono stati colpiti i veicoli lasciati nella corsia centrale, riservata ai residenti. Nel Largo il vandalo - o in vandali, criminali comunque - armati di cacciavite o coltello hanno colpito accanto al palazzo del Comune. Stesso scenario in via Crispi: qui sono state tagliate due gomme per auto, mentre nelle altre strade c'è chi si è trovato con tutti gli pneumatici a terra.
E non è nemmeno la prima volta: solo dieci giorni fa con un identico raid è stata colpita una decina di veicoli posteggiati davanti al porto.
Qualcuno colpisce nella notte, durante il coprifuoco. Non lontano dalla postazione delle forze dell'ordine che, poco più su, in piazza Yenne, a bordo di due "cellulari", presidiano la parte alta di Stampace. Mentre in quella bassa e alla Marina ci sono decine di automobilisti che dovranno sborsare centinaia di euro dal gommista. E sono esasperati.