CAGLIARI. La conferma del caso di positività riscontrato a Nuoro (già divulgato in mattinata, qui la notizia), collegato al giovane risultato contagiato al rientro dalla Spagna, e la notizia di un nuovo caso nel Sud Sardegna rilevato in conseguenza ad accertamenti per accesso ospedaliero e riconducibili a soggetto asintomatico, ora in isolamento domiciliare.
Sono gli aggiornamenti sul comportamento del coronavirus in Sardegna contenuti nell'ultimo bollettino dell'Unità di crisi della Regione. Il conteggio dall'inizio dell'epidemia sale così a 1394 positività rilevate.
In totale sono stati eseguiti 105.003 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente
Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.Sul territorio, dei 1.394 casi positivi complessivamente accertati, 261 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 106 (+1) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 (+1) a Nuoro, 883 a Sassari.
Nel bollettino divulgato attraverso canali ufficiali non c'è traccia dei casi di Palau che hanno convinto il sindaco Franco Manna a bloccare tutte le manifestazioni pubbliche (QUI LA NOTIZIA)