ROMA. In Italia 1.049 casi di coronavirus, 8 nuove vittime: 6 in Lombardia e 2 in Emilia Romagna. Il totale dei decessi legati al contagio sale quindi a 29. I guariti sono 50.
Così il capo della Protezione civile Angelo Borrelli nel punto quotidiano. Le persone ricoverate con sintomi sono 401 (38%), 105 in terapia intensiva. Il 52% degli ammalati sono in isolamento domiciliare. Siamo arrivati a oltre 18.500 tamponi effettuati.
Intanto la Regione Lombardia sta verificando con il governo la possibilità di assumere i pensionati per supportare il personale sanitario che lavora in maniera incessante. Il sistema Lombardia, spiegano ancora dal Pirellone, "si sta organizzando in un tempo medio per un futuro iperafflusso".
#LNews #coronavirus @GiulioGallera Stiamo verificando con #Governo possibilità assunzione di pensionati per coadiuvare personale sanitario che lavora in maniera incessante. Sistema sanitario Lombardia si sta organizzando in un tempo medio per un futuro iper afflusso pic.twitter.com/haw5W4Ab9b
— Regione Lombardia (@RegLombardia) February 29, 2020