MONASTIR. Non è nemmeno riuscito ad arrivare al raduno: con la sua Bravo, forse per una perdita di controllo causata dalla velocità sostenuta, è andato a schiantarsi contro un palo, sul lato della strada opposto a quello nel quale si parcheggiano tutti. E l'auto è rimasta semidistrutta. L'incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e oggi, sabato primo febbraio, nella zona industriale di Monastir, località Su Fraigu.
Qui, ogni fine settimana, si radunano centinaia di appassionati di tuning e di auto modificate che mettono in mostra i loro gioielli. Ogni tanto, come dimostrato da numerosi video, ci scappa anche qualche gara sul lungo rettilineo. E qualcuno si cimenta in pericolose evoluzioni.
La manifestazione, spontanea, è finita più di una volta all'attenzione dei carabinieri. Che due settimane fa si erano presentati a Su Fraigu identificando decine e decine di giovani alla guida delle loro auto. Il sospetto era che a Monastir, il venerdì notte, si fossero anche delle scommesse clandestine. Ipotesi che gli organizzatori hanno respinto con forza. A quanto pare qualcuno ieri, però, ha deciso di schiacciare lo stesso sull'acceleratore. Un po' troppo.