CAGLIARI. “Bene le primarie se la coalizione non trova l'accordo su un nome, i tempi sono strettissimi”. Così Emanuele Cani, segretario regionale del Pd, sull'approccio del centrosinistra in vista della scelta del candidato sindaco di Cagliari. Se si dovrà passare dalle primarie, dovranno tenersi entro i primi dieci giorni del mese prossimo.
In questi giorni spuntano i nomi dei possibili candidati. Ieri, Francesca Ghirra, assessore all’Urbanistica della giunta di Massimo Zedda, ha ufficializzato la sua candidatura (alle 18 di giovedì 21 marzo si terrà un incontro pubblico agli Intrepidi Monelli). Main corsa c'è anche di Marzia Cilloccu, assessore comunale al Turismo, che godrebbe del sostegno di tre liste civiche. E per il Pd viene messo in campo il consigliere regionale più votato del partito, Piero Comandini.
“I tempi sono maturi per l’elezione di una donna”, ha aggiunto il segretario regionale del Pd Emanuele Cani, “non per forza peró: si deve scegliere un nome che possa mettere d’accordo tutta la coalizione. Comandini? Sarebbe un bravo sindaco”.