CAGLIARI. Torna a rinforzarsi l'alta pressione delle Azzorre su tutta l'Europa centro occidentale mentre tra la Sicilia e la Sardegna rimane incastonata una piccola perturbazione nord africana che ancora per qualche giorno continuerà a controllare l'evoluzione meteo.
Giovedì mattina ancora qualche residua pioggia sui settori meridionali e in Ogliastra poi migliora temporaneamente col passare delle ore. Ampie schiarite invece sui settori nord occidentali.
Nel corso della tarda serata è atteso un nuovo peggioramento che interesserà di nuovo i settori meridionali e orientali con rovesci di moderata intensità. Asciutto invece sull'Oristanese e Sassarese. Temperature stazionarie e intorno alle medie del periodo.
Le massime saranno generalmente comprese tra 14 e 17 gradi con punte fino a 19 sull'Oristanese, il Campidano, il Cagliaritano e le piane del Sulcis. Più freddo invece lungo le coste orientali. I venti soffieranno moderati con rinforzi fino a 70 km/h, tra mattina e pomeriggio, sui settori orientali e meridionali. Mari mossi. Molto mosso il Tirreno e il Canale di Sardegna.