Sport

Il Cagliari spreca troppe occasioni e il Napoli trova il pari: finisce 1 a 1 alla Domus

pereiro-gol-contro-napoli

CAGLIARI. Troppe occasioni sprecate dopo il gol del vantaggio e il Napoli ne approfitta. Finisce 1 a 1 il posticipo tra Cagliari e i partenopei ospiti della Unipol Domus. E questo è il momento del mea culpa per i rossoblù di Mazzarri che hanno giocato con un'intensità impressionante per tutto il secondo tempo, ma dopo una serie di occasioni da gol "mangiate", si sono fatti sorprendere sul più bello dagli uomini di Spalletti, che hanno trovato il pareggio all'87' con Osimhen su assist di Mario Rui. Un Cagliari comunque determinato e coraggioso quello visto questa sera.

Dopo un primo tempo finito senza reti, con tanti falli e poche occasioni, al 58' la sblocca Pereiro con un tiro da fuori area, che sorprende Ospina. I rossoblù passano in vantaggio tra l'esplosione di gioia dell'Unipol Domus. Passano pochi minuti e al 61' il Cagliari si mangia il 2 a 0 con Baselli che sbaglia un gol praticamente già fatto.

Al 75' esce Grassi, entra Marin. Il Napoli fatica a trovare spazi a questo punto. Poi all'85' arriva una clamorosa giocata di Marin, che prende palla a centrocampo e dal limite dell'area fa partire una bordata indirizzata sotto la traversa, ma la prende Ospina in angolo.

Formazioni. CAGLIARI: 3-5-2 Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Baselli, Grassi, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.

NAPOLI: 3-5-2 Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Elmas, Demme, Zielinski, Mario Rui; Petagna, Mertens. All. Spalletti.