Sport

America's Cup, sfuma il sogno di Luna Rossa: New Zealand vince 7-3

Luna-ooo

AUCKLAND. Il sogno di Luna Rossa è finito. In acqua in vantaggio per 6-3, mancava solo un punto al team New Zealand a bordo della Te Rehutai, la barca dal nome maori che significa "Dove l'essenza dell'oceano rinvigorisce ed energizza la nostra forza e determinazione". E l'ha conquistato battendo Luna Rossa nella prima regata a disposizione: la finale dell'America's Cup finisce 7-3. La Coppa America resta in Nuova Zelanda. 

È stata davvero un’esperienza fantastica, complimenti a New Zealand per il lavoro eccezionale. Complimenti anche a noi: abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Siamo stati un po’ sfortunati negli ultimi giorni, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro. Questa non è una fine, Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno. Sono felice per questa esperienza. Grazie Italia per il supporto» ha commentato il timoniere Francesco Bruni, prima ancora di scendere dall’imbarcazione alla fine della regata.

"Sono state regate incredibili, con momenti di spettacolo e sportività. Congratulazioni a ETNZ che ha dimostrato di essere la barca più veloce in questa competizione", è il commento del team.

 

Sfuma anche la possibilità che la prossima finale, il cui terreno viene scelto dal Defender, si possano celebrare a Cagliari, come aveva annunciato il patron del team italiano, Patrizio Bertelli