Italia e mondo

La premier Giorgia Meloni: "La manovra aiuta i ricchi? Ci vuole coraggio a dirlo"

meloni-giorgia

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ROMA. "La sinistra ci dice che la manovra favorisce i ricchi? Ci vuole coraggio per dire cose del genere". Così la premier Giorgia Meloni, ieri a Bari. "Abbiamo aiutato le famiglie, abbiamo ridotto le tasse", ha detto ancora. 

"Parlano di equità, abbiamo fatto una manovra per il ceto medio e abbiamo chiesto un contributo alle banche. Lezioni da chi prendeva i soldi ai lavoratori per darli alle banche non ne prendiamo”, ha proseguito nel comizio del centrodestra.

Meloni poi attacca ancora la Cgil: “Abbiamo dato segnali importanti su famiglia e natalità, sanità, sostegno alle imprese, tolto la prima casa dal calcolo dell’Isee, rafforzato il bonus per le mamme lavoratrici, difeso il potere d’acquisto delle famiglie, ridotto ulteriormente le tasse, sostenuto il ceto medio abbattendo la tassazione sugli aumenti legati ai rinnovi. Una misura che ci chiedeva la Cgil, che ha risposto con lo sciopero: ovviamente di venerdì perchè sia mai che la rivoluzione la fanno di martedì… a dimostrazione che la tutela dei lavoratori non è la priorità per alcuni”.

Poi sulla Sanità: "Obiettivo è abbattere le liste d'attesa. Anche qui le cose iniziano ad andare meglio".

"Erogate 1,3 mln di prestazioni in più". Referendum? "Arriveremo a fine della legislatura", ha aggiunto la premier.