Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ODERZO. Grave incidente nella mattinata di oggi, 29 ottobre, tra un suv e un pullman a Oderzo in provincia di Treviso. A scontrarsi in via Maggiore dopo una curva, sono un suv contro un bus Atvo, con a bordo una cinquantina di studenti diretti a scuola. Il conducente dell'auto, un uomo di 85 anni, è morto, 15 degli studenti invece sono stati feriti.
Dopo lo scontro frontale, il bus è finito nel fossato destro lungo la strada, adagiandosi sul fianco. I ragazzi sono stati portati in ospedale per ricevere le cure necessarie e fare gli accertamenti del caso: in molti sono ancora sotto choc. Anche l’autista del bus, un quarantenne residente a San Donà, è stato soccorso e portato in ospedale, ma non prima di aver fatto uscire tutti i ragazzi dal mezzo facendoli passare dalla botola sul tetto.
I vigili del fuoco sono intervenuti alle 7:45 insieme ai Carabinieri, che stanno ancora operando per la messa in sicurezza dell’area.
Una prima ricostruzione vede il suv dell'anziano invadere, forse per un malore, la corsia del pullman, diretto verso la zona delle scuole di Oderzo.
AGGIORNAMENTO: Era senza patente, scaduta e non rinnovata, l'uomo 85enne. Guidava quindi con un documento scaduto nel mese di agosto e non rinnovato per ragioni mediche. La sospensione era scattata 15 giorni fa.













