Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MILANO. "Contro Fabrizio Corona è in atto un'operazione di oscurantismo che non è degna di questo Paese. È censura pura e la gente lo capisce bene”. Sono le parole rilasciate a Adnkronos di Ivano Chiesa, legale di Fabrizio Corona, dopo la chiusura del profilo social del “Re dei paparazzi” e della pagina di Falsissimo.
Si tratta di un’azione legale di Mediaset che ha portato alla rimozione degli account e delle puntate in cui il creatore del format si scagliava contro i vertici dell’azienda televisiva e alcuni volti noti della tv. Da quanto trapela, l’iniziativa legale tira in ballo la policy delle piattaforme in materia di diffamazione, tutela del diritto d’autore, dignità personale, privacy e contrasto ai messaggi d’odio. La cancellazione dei materiali sembra essere una misura di autotutela da parte delle piattaforme digitali.
Il canale Youtube di Corona, con gli episodi di Falsissimo, è invece ancora presente, ma con solo le puntate per gli abbonati, quelle in chiaro, invece, sono stati rimossi.















